in

Bomboniere Prima Comunione: idee originali a cui ispirarsi

Come stupire i vostri invitati con regali originali e personalizzati: esempi per tutti i gusti

idee originali bomboniera comunione

La Prima Comunione di vostro figlio è alle porte e state decidendo come ringraziare le persone care che condivideranno con voi questo passo. Donare una bomboniera agli invitati è una tradizione antica, ma il tempo passa e le mode cambiano continuamente. Se non volete optare per le tradizionali bomboniere poco utili e che finiscono per prendere polvere in qualche angolo di casa, ecco alcune idee originali. Utilità e design moderno sono i due imperativi. Vediamo alcuni esempi originali di bomboniere per la Prima Comunione.

Idee bomboniere Comunione: la solidarietà è un must

Volete fare qualcosa di concreto per sostenere le cause che più vi stanno a cuore e volete rendere partecipi i vostri invitati all’iniziativa. Grazie alle bomboniere solidali questo è possibile. Ormai quasi tutte le associazioni benefiche e le onlus locali, nazionali o internazionali, mettono a disposizione le loro bomboniere per potervi contribuire. Avete solo l’imbarazzo della scelta sulla tematica che vi tocca maggiormente: ambiente, animali, ricerca scientifica, lotte ai tumori e a malattie rare, aiuto ai bambini e alle popolazioni del terzo mondo, attività di sostegno psicologico ed economico oppure per la protezione dei diritti umani. Un regalo che fa bene a loro, ma anche alla vostra anima.

Idee bomboniere Comunione: dolcezza infinita

A chi non viene l’acquolina in bocca davanti a dolci creme alla nocciola o di fronte a diverse varietà di miele? Ecco idee semplici, ma sicuramente piacevoli. Vasetti di Nutella, miele o marmellate prodotte artigianalmente con rispettivi cucchiaini in legno. Un concentrato di tenerezza per gli occhi e per il palato.


Idee bomboniere Comunione: profumi e aromi per tutti

Il profumo è un elemento affascinante e regalarlo è segno di cura e dolcezza. In casa, poi, è sempre il benvenuto, soprattutto se si hanno bambini avventurieri e animali da compagnia. Declinato sotto varie forme, è un pensiero elegante e di sicuro successo tra i vostri invitati. Ecco alcuni esempi:

  • Sapone naturale personalizzato e con involucro in tessuto colorato: originale e chic.
  • Erbe per infusi: salutari e aromatiche sono un toccasana per tutti.
  • Candele profumate con fiori e aromi al loro interno. Potete crearle anche da soli. Sul web si trovano numerosi tutorial per candele fai da te.
  • Sali aromatici in vasetto: belli e buoni, sicuramente un piacevole regalo per coccolarsi
  • Profumatore per l’ambiente: non solo fragrante, ma anche decorativo

Idee bomboniere Comunione: green ed eco-sostenibilità

Il livello di attenzione per la natura non è mai stato così alto come in questi ultimi anni. Siamo tutti più sensibili alle tematiche ambientali e sempre più spesso cerchiamo di cimentarci nella cura del verde che ci circonda. Mettete alla prova il pollice verde dei vostri invitati regalando una simpatica piantina: un piccolo bonsai (delicato ricercatore di attenzioni), piantine grasse oppure semini con vasetto abbinato per un fai da te green. Quale miglior occasione per regalare una piantina che simboleggia la vita che cresce?
Piantina

Idee bomboniere Comunione: utilità per tutti i giorni

Siamo stufi di quelle bomboniere che una volta appoggiate sulla nostra credenza restano lì finché non decidiamo che hanno preso troppa polvere. Regalate piuttosto qualcosa di utile per la casa o per la persona. Taglieri personalizzati con il nome e la data della Comunione, portachiavi originali, segnalibri su misura per la vostra cerimonia e tanto altro. Fai da te o realizzate da artigiani di fiducia, le vostre bomboniere non rimarranno inutilizzate.


Idee bomboniere Comunione: ricordi significativi

Volete consegnare una bomboniera che racchiuda un significato profondo o un ricordo che resti senza tempo. A proposito di tempo, un’idea particolare è una piccola clessidra personalizzata con la data della Comunione o con uno dei suoi simboli. Un oggetto che incanta per la delicatezza con cui scorre e per la sua precisione. Accompagnate la clessidra con una frase d’effetto, magari scritta insieme a vostro figlio, sul significato che voi date al tempo.

Idee bomboniere Comunione: giochi per tutte le età

Volete sdrammatizzare la classica bomboniera e renderla divertente per tutti? Ecco un’idea davvero originale: confezione di tasselli per il gioco del domino o un mini-cubo di Rubik. Non è solo per bambini, anzi. I più agguerriti saranno gli adulti. Provare per credere!



Written by Francesca Pasini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

addio nubilato originale

Idee originali addio al nubilato: avventura e divertimento

impronte neonato mani piedi

Kit impronte neonato: idee economiche per un ricordo speciale