in

Regali neonato: come ringraziare con stile amici e parenti

Idee e suggerimenti per dire grazie a chi ha fatto un regalo per la nascita del figlio

regali neonato ringraziare con stile

Grazie, Thank You, Danke, Gracias, Merci. Sono molte di più le lingue con cui dire grazie a chi ci ha fatto un regalo. E tante sono anche le modalità per farlo. Su un tradizionale biglietto, in formato digitale oppure in modo del tutto originale. Quando il vostro bambino nasce le persone vicine, tra parenti, amici e colleghi, solitamente portano un pensiero: piccoli o grandi regali che in ogni caso sono ricchi di valore.

Vi dimostrano così il loro affetto, la loro vicinanza nell’affrontare un passo così importante come la nascita di un figlio. E ad ogni regalo, lo sappiamo bene, corrisponde un giusto ringraziamento per il gesto compiuto. Ecco allora alcune idee per ringraziare con stile coloro che hanno fatto un regalo in occasione della nascita di vostro figlio.

Regali neonato: il biglietto è sempre di moda

Tradizionalmente si fa recapitare un biglietto alla persona che dovete ringraziare. Ecco qualche spunto per rendere un semplice biglietto in qualcosa di particolare.

  • Semplicemente grazie: a volte una semplice parola può racchiudere molti significati che non hanno bisogno di spiegazioni. Un grazie contornato da una delicata decorazione è sicuramente semplice, ma di classe.
  • Parole di ringraziamento: per chi ha bisogno di dire qualcosa in più e trasmettere direttamente il suo pensiero, un’altra idea è scrivere una o più frasi per dire grazie con originalità ai regali neonato ricevuti. Ecco alcune idee di frasi da cui poter partire per personalizzare il vostro pensiero di ringraziamento.

 

    • Grazie…per le vostre parole dolci e i vostri regali. Tutta la nostra famiglia vi abbraccia!
    • ‘Aurora’ vi manda i suoi più graziosi sorrisi e si augura di rivedervi presto!
    • Grazie per le vostre telefonate
      Grazie per i vostri sorrisi
      Grazie per i vostri regali
      Grazie per tutto! Daniel
    • Immensamente grati, toccati, stupiti, felici. Semplicemente grazie.
    • Grazie per i vostri dolci pensieri. Ci sentiamo presto per le presentazioni ufficiali! ‘Amelie’
      Accompagnate il testo con una grafica originale e stampateli per consegnarli fisicamente, oppure realizzateli con il sito gratuito di grafica Canva e inviateli direttamente su WhatsApp o via mail! Saranno dei piccoli capolavori.
  • Grazie fotografico: ecco un’altra simpatica idea per personalizzare al massimo il vostro biglietto di ringraziamento. Rimarrà come dolce ricordo.
  • Un grazie molto utile: unire l’utile al dilettevole si può. Create dei segnalibri originali con un cartoncino a cui applicare una piccola striscia di foto di vostro figlio. createlo da soli, bastano solo pochi materiali e un minimo di manualità nel fai-da-te. Un ‘contro-regalo’ per ringraziare con originalità!

Regali neonato: un grazie ricco di dolcezza

Volete ringraziare in modo diverso dal solito biglietto? E magari uno dei due genitori è un cuoco provetto nella realizzazione di dolci? In realtà non serve essere cake designer e nemmeno chef per realizzare dei simpatici biscottini da confezionare e consegnare ad amici e parenti per ringraziarli di cuore. Eccone due esempi davvero originali: biscotti a forma di orsetto con tanto di confezione con scritta ‘thank you’; biscottini a forma di lettere che compongono la scritta ‘GRAZIE’.

Con un poco di fantasia e con il fai-da-te si possono ringraziare le persone care in modo davvero originale. Un altro esempio? Realizzate un breve video dai toni scherzosi in cui mostrate spezzoni della nuova vita con vostro figlio, per finire con una frase detta direttamente da voi per ringraziare amici e parenti. Salvate, inviate e aspettatevi numerose reazioni positive.

Written by Francesca Pasini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

reggiseno per allattamento newchic

Reggiseno per allattamento: caratteristiche e a cosa serve