Eccovi con il vostro piccolo fagottino, finalmente nelle vostre braccia. Dopo ore di trepidante attesa e di grandi fatiche per la mamma, si più tirare un piccolo sospiro di sollievo. A proposito: la neo mamma è stata una forza della natura e questo è giusto che le vada riconosciuto.
Ecco che arriva il regalo del papà alla neo mamma. Per molte coppie è usanza, alla nascita del bebè, che il padre faccia un regalo alla mamma. Non importa il costo, l’importante è ciò che simboleggia per loro. È il valore affettivo quello che fa la differenza, soprattutto in un momento così delicato e speciale come l’arrivo di una dolce creatura in famiglia. Per tutti quei neo papà a corto di ispirazione, ecco 10 idee di regalo da fare alla mamma, per stupirla e ribadirle i sentimenti che provate per lei e per la nuova famiglia che state costruendo.
Regalo del papà alla neo mamma: attenzioni per lei
Le donne che partoriscono, una volta tornate a casa dall’ospedale, devono imparare i nuovi ritmi da madri, conoscere il loro bimbo e cercare di restare più tranquille possibile. La maggior parte della loro attenzione sarà concentrata sul figlio appena venuto al mondo e c’è il rischio che non abbiano del tempo da dedicare esclusivamente a sé stesse e al proprio benessere psicofisico.
Ecco alcune idee per staccare la spina dal difficile nuovo lavoro da mamma e per dedicarle coccole di benessere che contribuiranno a rigenerare mente e corpo!
- 1) Trattamento benessere a casa: è vero, i ritmi di una madre con un neonato, tra poppate, nanne e cambi pannolini, fanno sì che spesso si rinunci ad andare da estetiste e massaggiatrici, rimandando continuamente. Ma se Maometto non va alla montagna, sarà la montagna ad andare da Maometto, dicono.
Ecco allora l’idea di prenotare un trattamento benessere direttamente a domicilio. La mamma si sentirà più a suo agio e avrà la tranquillità di interrompere nel caso in cui il piccolo dovesse cercarla. Massaggi corpo e viso, trattamenti drenanti o maschere di bellezza sono alcune delle varianti tra cui scegliere. - 2 ) Prodotti benessere: ecco una variante ad estetiste e massaggiatrici a casa. Una bella cesta ricca di prodotti per il benessere della nuova mamma!
Regalo del papà alla neo mamma: romanticismo d’altri tempi
Se siete amanti delle galanterie o semplicemente non avete ancora avuto occasione di provare ad essere più romantici, questa potrebbe essere l’occasione giusta. Nessun regalo materiale, ma esperienze ed emozioni. Ecco due esempi di regali romantici che il papà può fare alla neo mamma.
- 3 ) Cena a lume di candela: perché non farle una romantica sorpresa facendole trovare un’atmosfera rilassata con candele, un bel mazzo di rose profumate, una cena da leccarsi i baffi e magari un bell’abito nuovo scelto dal papà (è chiaro che sia necessario un minimo gusto da parte sua).
- 4 ) Lettera personale: tutti possono cavarsela nello scrivere una lettera. Basta lasciare scorrere i pensieri ed aprirsi alle emozioni. Spesso scrivere è liberatorio per tutto ciò che la voce fa più fatica ad ammettere. Non acquistate nulla, ma scrivetele perché l’avete scelta e perché la scegliereste ancora o cosa rappresenta lei, oggi, per la vostra vita.
Regalo del papà alla neo mamma: accessori senza tempo
Perché non regalare alla mamma un accessorio trendy che simboleggi l’arrivo del figlio? sicuramente un dono apprezzato. Eccone due varianti:
- 5 ) Portachiavi con dati di nascita: ecco un portachiavi originale con nome, data di nascita, ma anche peso e lunghezza del bimbo. Insomma, i classici dati che vengono rilasciati alla nascita. Per ricordarsi sempre, anche negli anni a venire, di quanto è stato piccolo!
- 6 ) Collana e ciondolo personalizzati: un altro pensiero che il papà può fare alla mamma è un fine gioiellino con un ciondolo su cui sono incisi nome e data di nascita del figlio.
Regalo del papà alla neo mamma: ricordi indelebili
Volete puntare sulla bellezza di un ricordo? Niente di meglio che qualcosa che permetta di fermare il tempo a quegli attimi che state vivendo e che vivrete in futuro.
- 7 ) Album dei ricordi: sicuramente apprezzato, pensate a un bel diario/album con fotografie e ricordi scritti che ripercorrano la vostra storia d’amore e i momenti salienti della gravidanza vissuta.
- 8 ) Diario del figlio: stanno spopolando negli ultimi anni. Si tratta di diari da compilare con i vari step di crescita del bambino. Per non dimenticare nulla dei momenti in cui è piccolissimo.
- 9 ) Raccolta giornali nascita: di certo non si tratta di un regalo costoso, ma sicuramente è ricco di affetto. Collezionate quanti più quotidiani usciti il giorno in cui è nato vostro figlio e create una vera e propria raccolta. Sarà bello ed emozionante, quando sarà più grande, sfogliarli e ricordare cosa successe nel mondo proprio quel giorno.
Regalo del papà alla neo mamma: un’idea buffa
- 10 ) T-shirt simpatiche: pensate che la neo mamma possa apprezzare, più di qualsiasi cosa, una bella risata o qualcosa di simpatico e buffo? Niente di meglio che le magliette personalizzate con i visi in stile cartoon di ogni componente della nuova famiglia.