in

I tatuaggi più belli e originali dedicati ai figli

Ecco i tattoo più creativi che un genitore possa dedicare ai suoi bambini

tatuaggi dedicati ai figli originali

Ogni tatuaggio racchiude in sé una storia. Ed ogni storia è unica. Per questo, la disposizione di ogni goccia di inchiostro sulla nostra pelle è originale, inimitabile e importante a modo suo. Quando nascono dei figli, poi, spesso si vorrebbe fermare il tempo a quei momenti di spensierata felicità che una nuova vita porta con sé. Ecco allora che molti decidono di bloccare il ricordo dei loro figli sulla pelle, come a non volerli far andare mai via. Vediamo una selezione dei tatuaggi dedicati ai figli più belli e creativi.

Tatuaggi creativi dedicati ai figli: data e informazioni di nascita

Cosa ricorda meglio la nascita di vostro figlio se non la data stessa in cui è venuto al mondo? Non fermatevi all’idea di scriverla semplicemente, ma andate oltre. Osate con la creatività come in questi esempi.

  • Numeri romani: ok, questo è il tatuaggio meno elaborato, ma sicuramente d’effetto, con le date dei figli in numeri romani.  
  • Linea del tempo: la nostra vita è una linea sottile lungo la quale vengono fissati dei punti di arrivo con i traguardi che attraversiamo mentre il tempo scorre. Ecco l’idea di un tatuaggio con le principali date che segnano la vita di una persona come a formare un albero genealogico della famiglia. Particolare ed estremamente creativo nella sua semplicità.
  • Data spirale: invece che la classica data o nome scritto linearmente in un punto del corpo, ecco un tatuaggio in cui tali informazioni sono allineate a formare una spirale decorativa.
  • Impronta dettagli nascita: data e orario di nascita, peso, lunghezza e nome del neonato. Sono le classiche informazioni che abbiamo quando un figlio nasce. Ecco l’idea di inserirle in un particolare tatuaggio, all’interno dell’orma del piedino di vostro figlio. Memorabile e unico!

Tatuaggi creativi dedicati ai figli: immagini originali

Perché non pensare di ricreare i vostri visi o le figure stilizzate con le caratteristiche che vi rappresentano? Sono tatuaggi estremamente personalizzati e con un po’ di creatività possono diventare dei veri capolavori. Ecco alcuni esempi originali.

  • Mamma e figli: di schiena, come a guardare l’orizzonte, che è il loro futuro, accompagnati e sostenuti dalla loro mamma. È proprio l’immagine che viene trasmessa da questo particolare tatuaggio.  
  • Famiglia stilizzata: non più di schiena, ma presi nei tratti distintivi dei loro visi. Ecco un tattoo con i lineamenti stilizzati dei componenti della famiglia. Ovviamente anche i nostri amati animali domestici sono contemplati.  
  • Ispirato a Klimt: questa è un’idea veramente particolare e unica nel suo genere. Un tatuaggio ispirato al quadro ‘Le tre età della donna’ di Gustav Klimt, che riprende il dettaglio della mamma con la bambina appoggiata al suo petto. Ma i visi sono quelli della mamma che si tatua questo capolavoro e di sua figlia.
  • Cuore di famiglia: qual è il simbolo dell’amore? Sì, proprio il cuore. E in questo disegno fatto d’inchiostro su pelle il cuore racchiude i componenti della famiglia stilizzati.  
  • Stile pin up: per tutti gli amanti di questo stile, nato durante la Seconda Guerra Mondiale e ancora oggi in voga anche grazie allo sdoganamento del Burlesque. Ecco allora un tattoo con madre che allatta il figlio in perfetto stile Pin Up.  
  • Padre e figlia: con una semplice linea si possono creare sagome ricche di significato. Come nell’esempio di un padre che tiene per mano la sua bambina e il cardiogramma che simboleggia i battiti di profondo amore che li lega.

Tatuaggi dedicati ai figli creativi: i simboli

Non volete scritte o immagini elaborate, ma semplicemente un simbolo che ricolleghi l’immaginario a vostro figlio, piccolo o grande che sia. Vediamo come si può fare con due esempi.

  • Tattoo braccialetto: estremamente fine e delicato, un finto braccialetto tatuato su una caviglia oppure un polso può fare al caso vostro. E i ciondoli? I simboli dei vostri bambini.  
  • Impronte colorate: tanti genitori al giorno d’oggi tendono a conservare le impronte dei neonati con varie tecniche. Ma qualcuno aveva mai pensato di farlo sulla pelle? Sicuramente non c’è il rischio che vadano perdute con il passare degli anni!

Written by Francesca Pasini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

festa della mamma origini e idee regalo

Festa della Mamma: origini, quando cade e idee regalo

vestiti carnevale bambina originali

Vestiti Carnevale bambina: idee originali per femmina