in

Torte di pannolini: idee originali per tutti i gusti

Esempi di torte realizzate con i pannolini personalizzate per maschio e femmina

torta pannolino classica

Colori, fiocchi, fiorellini, bandierine. Ma anche ciucci, bavagliette, biberon e chi più ne ha più ne metta. Di cosa parliamo? Delle ormai famose torte di pannolini venute dall’America che stanno spopolando nei baby shower e in occasione di una nuova nascita. Un concentrato di stile, simpatia e utilità. Sì, perché si tratta di un regalo non solo piacevole agli occhi, ma anche e soprattutto utile.
Dovete fare un regalo a genitori che hanno appena visto nascere il loro piccolo. Se avete il classico dubbio su cosa possa servire o meno o cosa gli possa mancare, con una torta di pannolini state pur certi di non sbagliarvi. Infatti, sono proprio quegli elementi ‘usa e getta’ o che servono in gran quantità -come il bagnoschiuma per i bagnetti o i ciucci che spesso hanno il potere magico di sparire- che non resteranno inutilizzati.
Ma come rendere un regalo come questo qualcosa di veramente speciale? Al di là della ‘classica’ torta di pannolini a forma di dolce a più piani, esistono numerose varianti originali che lasciano a bocca aperta per la fantasia di chi le compone. Vediamone alcune insieme.

Torte pannolini: la classica elegante

Partiamo dalla torta di pannolini più sobria. Realizzata come una vera torta, su più piani e con roselline che sembrano da mangiare. Per genitori che non amano regali troppo eccentrici o nel caso in cui non conosciate abbastanza i loro gusti: andrete sul sicuro.

torta pannolino classica

Torte pannolini: maschio o femmina

Restiamo su quei tipi di torte con forme ‘tradizionali’, come i dolci che vengono creati in occasione di compleanni o cerimonie per i bambini. Maschio o femmina, le torte realizzate con i pannolini sono declinabili ad entrambi i sessi. Basta aggiungere note di colore che li richiamano (tipicamente azzurro o rosa) ed il gioco è fatto. Ecco la differenza in questo esempio.

torta pannolini maschio femmina

Torte pannolini: principessa o principino?

Per rendere i bimbi i veri protagonisti: tulle rosa, fiocchetti e unicorni magici (tutte le bambine ne vanno matte) oppure castelli incantati e giostre con cavallucci scintillanti. Per un tocco fatato alla torta di pannolini da dedicare tutta a loro.

torte pannolini femmina

torte pannolini maschio

Torte pannolini: magia per bebè

Passiamo a torte di pannolini personalizzate e, man mano, più stravaganti. La nascita di un nuovo figlio è qualcosa di unico e magico. E cosa rappresenta meglio la magia se non il famosissimo maghetto tanto amato da grandi e piccini? In alternativa, l’effetto magico può essere dato anche da una torta con lucine e stelline dorate che riportano al mondo dei sogni.

torta pannolini harry potter

Torte pannolini: ometto ‘chic’

Non volete presentare una torta dai canonici colori per maschio e femmina. L’alternativa per personalizzarla in base al sesso? I simboli. Baffi, papillon e cappellini maschili da una parte; gonnellina, fiocchetti e scarpine glitterate per l’altra. Ecco un esempio di torta di pannolini per maschietto davvero ‘chic’.

torte pannolini maschio baffi

Torte pannolini: stile country

Conoscete i genitori del piccolo bebè e sapete che non amano glitter, fiocchetti azzurri o stelline dorate. Volete per loro qualcosa di meno elegante e più alternativo. Ecco un esempio fuori dalle righe: cavalli, staccionate, alberelli e fantasie, in perfetto stile country. Originale e memorabile.

torta pannolini mucca country

Torte pannolini: marinaretto

Altro che alberi, prati verdi e mucche. I neo genitori sono amanti del mare, o ci vivono, oppure ci lavorano? Perché non pensare a un simpatico stile marittimo, a forma di nave o di faro con tanto di ancora e corde da marinaio. Sicuramente d’effetto.

torte pannolini marinaio

Torte pannolini: ad ogni stagione la sua

Il baby shower o il primo incontro con il neonato si svolge in un particolare periodo dell’anno. Perché non puntare proprio sulle stagioni? Ecco due esempi: torta ricca di girasoli (fiori estivi per antonomasia) per i mesi caldi; torta a forma di pupazzo di neve o con fiocchi natalizi per i mesi più freddi. Semplicemente originale vero?

torta pannolini estate girasoli

torta pannolini natale inverno

Torte pannolini: non la solita torta

Ormai le torte di pannolini sono all’ordine del giorno nel vostro gruppo di amici e volete osare di più per variare? Innanzitutto, cambiate forma. Non più torte a più piani personalizzate, ma veri e propri oggetti costruiti con i pannolini. Certo, ci vuole un po’ di dimestichezza e per realizzarle probabilmente dovete affidarvi agli esperti del mestiere. Il risultato finale, però, lascerà i presenti a bocca aperta. Ecco alcuni esempi: motocicletta o carrozzina, tagliaerba o chitarra. Fate galoppare la vostra fantasia!

torta pannolini moto passeggino

torte pannolini originali

Torte pannolini: non solo pannolini

È chiaro, l’elemento essenziale di una torta di pannolini sono i pannolini stessi. Spesso vengono inseriti tra loro anche altri elementi, prima citati, utili per la gestione di bagnetti, di pappe e di nanne. Se non volete esagerare con il numero di pannolini e puntare più su quegli oggetti, potete aiutarvi con una scatola decorata da mettere alla base della torta. In questo modo sarà tutto contenuto lì e potrete concentrarvi sulle decorazioni da aggiungere ai pannolini.

torta pannolini contenitore

Written by Francesca Pasini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

idee vestito battesimo femmina azzurro

Vestiti originali da femmina per il Battesimo: idee e prezzi

figlio quanto costa

Figli: femmina costa 34mila euro più del maschio. Ecco perché