in

Vestiti Carnevale bambina: idee originali per femmina

Esempi di travestimenti a cui ispirarsi per creare vestiti di Carnevale fai da te per una bambina

vestiti carnevale bambina originali

Cosa c’è di meglio di un vestito di Carnevale originale e veramente unico? Uno creato con le vostre mani, frutto della creatività condivisa con vostra figlia. Il Carnevale, si sa, è la festa più attesa dai bambini: stelle filanti, carri allegorici, sfilate di mascherine e molto altro. Vostra figlia è tra le moltissime bambine che amano questo evento e vorrebbe travestirsi in modo diverso rispetto ai tradizionali vestiti di Carnevale, come la principessina. Ecco allora che state cercando qualche spunto per alimentare la vostra fantasia e ispirarvi nella creazione di qualcosa di memorabile. Se cosi fosse, vi trovate nella pagina giusta. Ecco alcune idee originali di vestiti di Carnevale per bambina. Prendete nota e sbizzarritevi con la creatività.

Vestiti Carnevale bambina: giocattoli rivisitati

Sono molteplici i giochi utilizzati dalle bambine, ma ce ne sono sempre certi che sono in assoluto i preferiti. Ci giocherebbero per ore senza mai stancarsi. Prendeteli come spunto per trasformarli in simpatici e particolari vestiti di Carnevale da bambina.

  • Allegro chirurgo: uno dei giochi più conosciuti dai bambini e tra i più longevi. L’Allegro Chirurgo ha insegnato a molti bimbi l’arte della precisione e della pazienza. In questo esempio è stato ripreso questo gioco per trasformarlo in un buffo travestimento. Semplice, low-cost e d’effetto.
  • Vestito bambola: La maggior parte delle bambine adora le bambole e tutto ciò che ruota attorno. Vi è capitato ancora di farle giocare con semplici disegni di bamboline su cartone a cui si devono applicare vestiti ritagliati con piccole linguette utili per aggrapparli al ‘manichino’? ecco allora l’idea di ricreare questo tipo di vestito ‘piatto’ come travestimento. Bastano soltanto un pezzo di cartone, colori e un minimo di manualità per il disegno. Createlo insieme alla vostra bimba, ne sarà entusiasta!
  • Bambola con molla: restiamo nel tema bambole e puntiamo su un altro esempio. Ecco un vestito carnevalesco altrettanto semplice e d’impatto: una bambola ‘vecchio stampo’ con la classica chiavetta sulla schiena, utile per attivarne i movimenti.

Vestiti Carnevale bambina: non solo per maschietti

Esistono travestimenti di Carnevale che non sono per forza riconducibili soltanto ai maschi. Soprattutto al giorno d’oggi, in cui si sta uscendo dalle vecchie visioni a scompartimenti stagni tra maschi e femmine, anche i vestiti di Carnevale non sono da meno. Ecco allora due idee originali.

  • Spider woman: Spiderman è un maschio, si sa. Ma perché non rivisitare il personaggio in chiave femminile? Questo esempio è davvero memorabile: una piccola eroina dai poteri soprannaturali
  • Robot: anche le donne amano i robot. Ecco una piccola bambina robot carnevalesca.

Vestiti Carnevale bambina: personaggi famosi e mestieri

Forse sono i vestiti di Carnevale più divertenti: quelli che vogliono imitare personaggi popolari di varia natura. Che siano attrici, soubrette famose o regine, l’importante è che abbiano tratti caratteristici altamente riconoscibili. Lo stesso vale anche per quei travestimenti che vogliono riprendere gli elementi distintivi di un mestiere. Eccone gli esempi.

  • Regina Elisabetta: la Queen più famosa e longeva del mondo ha caratteristiche uniche: vestitini dai colori particolari, canuti capelli ricci e cappellini tra i più stravaganti. Impossibile non riconoscerla!
  • Giocoliera: vostra figlia ama gli spettacoli di giocolieri e mangiafuoco dei circhi e quando le si chiede cosa vorrebbe fare da grande cita proprio loro. Eccola accontentata, almeno per il momento, facendola immedesimare nel lavoro tramite i tradizionali vestiti che li contraddistinguono.

Vestiti Carnevale bambina: animali fatati

La vostra bambina ama le favole e tutti quei cartoni animati che contemplano principesse, mondi incantati e animali con magici poteri? Trasformate vecchi tessuti, fili e cartoni inutilizzati in un vestito di Carnevale fai da te incantato, come in questi esempi.

  • Cigno: simbolo della bellezza e della magia, il cigno è un animale altamente affascinante anche per gli adulti. In questo esempio è stato ricreato con del semplice cartone, poi dipinto per ricreare i tratti dell’animale.
  • Unicorno: quali bambine non amano l’ormai onnipresente unicorno? È ovunque: nei diari di scuola, nell’abbigliamento, nei gusti di gelato e nelle merendine. E così anche nei vestiti di Carnevale. Prendete numerosi fili che richiamano i colori della famosa criniera e realizzate il magico vestito da unicorno con la vostra bambina.

Vestiti Carnevale bambina: travestimento goloso

Volete ricreare un vestito di Carnevale particolare e buffo? Perché non un uovo cotto o un dolcissimo cupcake? Sono facili da ricreare e scherzosi al punto giusto per l’occasione. Eccoli.


Written by Francesca Pasini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tatuaggi dedicati ai figli originali

I tatuaggi più belli e originali dedicati ai figli

idee originali vestito carnevale bambino

Vestiti Carnevale bambino: idee originali per maschio